rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ficarazzi

Grande festa per nonna Antonina: ha compiuto 104 anni

Madre di tre figli, ha nove nipoti e sei pronipoti. Un passato da bidella, è nata a Ficarazzi ed è residente a Palermo

Questa mattina il sindaco di Ficarazzi, Paolo Martorana, insieme al viceindaco Salvatore Licciardi - a nome dell'amministrazione e di tutta la cittadinanza - ha voluta augurare buon compleanno a nonna Antonina Cummo che oggi ha compiuto la longeva età di 104 anni. L'occasione è stato momento di festa per la nonnina centenaria con i suoi parenti: brindisi e degustazione di una squisita torta. Nell'occasione il primo cittadino di Ficarazzi ha donato alla signora Cummo, a nome della cittadinanza, un omaggio floreale .

Nata a Ficarazzi, e residente a Palermo, ha dedicato tutta la sua vita al delicato e impegnativo compito di bidella in una scuola media. Di lei alcuni studenti dell'epoca ricordano: "Una figura esile ma autoritaria quasi a comando della scuola stessa, punto di riferimento oltre che di ausilio e di supporto al plesso scolastico; una presenza assidua, che pienamente coinvolta e calata all' interno del proprio ruolo e delle proprie competenze, partecipava attivamente alla vita scolastica, trasmettendo con rigore la sua esperienza di vita".

Ma al di là della vita lavorativa nonna Antonina è stata una mamma e casalinga impeccabile. Madre di tre figli, Tommaso, Giuseppe e Giuseppa, ha nove nipoti e sei pronipoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa per nonna Antonina: ha compiuto 104 anni

PalermoToday è in caricamento