rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Li Muli (Pd): "Bene nuova Commissione traffico, ma le circoscrizioni?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Leggo con interesse che l'Amministrazione Comunale ha istituito  una commissione tecnico-consultiva di “espertoni” sulle problematiche relative alla mobilità urbana, un organismo permanente che analizzerà le criticità sulla viabilità della città e avanzerà proposte per il loro superamento, e debbo constatare come, ancora una volta, le Circoscrizioni non vengono coinvolte;  eppure i cittadini si rivolgono a noi per superare i problemi quotidiani, in città giornalmente affrontiamo  enormi problemi di traffico, di parcheggio, di mercati abusivi che intralciano il traffico etc.. e giornalmente  proponiamo soluzioni all’ufficio traffico eppure l’Amministrazione dimentica le Circoscrizioni.

Tuttavia l’Assessore alla Mobilità è pure assessore al Decentramento, che se lo sia dimenticato? Perché sembrerebbe, non da oggi, che Egli preferisca il rapporto diretto con Associazioni, Meeting, social network etc… ma non con le circoscrizioni.

Ad esempio aspettiamo ancora risposte alle ns proposte di nuova viabilità e parcheggi a Villa Turrisi (2014), della riorganizzazione e dello spostamento dei mercati rionali Zisa, Uditore, Borgo Nuovo (2013) e in ultimo della soluzione al problema di via E. Di Blasi in cui vige ancora il divieto di percorrenza pedonale e dove 150 famiglie di un condominio sono costrette ogni giorno ad uscire in auto oppure ad infrangere la legge percorrendola a piedi. Sono certo che dietro questa scelta non ci sia alcuna volontà elettoralistica di scavalcare le istituzioni più vicine ai bisogni dei cittadini e del territorio e che trattasi di mera dimenticanza a cui l’Assessore saprà sicuramente rimediare".

Maurizio Li Muli
Consiglio Quinta Circoscrizione
maurizio.limuli@comune.palermo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Li Muli (Pd): "Bene nuova Commissione traffico, ma le circoscrizioni?"

PalermoToday è in caricamento