Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Zisa / Via Camillo Finocchiaro Aprile

Commesso trova 4 mila euro e li restituisce al proprietario

Il dipendente del supermercato, dopo aver notato le banconote sul pavimento, le ha prese e portate al commissariato. Il distratto padrone, un uomo asiatico, si era fermato a comprare della cioccolata prima di tornare dalla famiglia

Un immagine del ritrovamento

L'onestà è una dote innata. Una di quelle che potrebbe prescindere dall'educazione familiare. Questo è il caso di un commesso di un supermercato di corso Finocchiaro Aprile, che durante il proprio turno di lavoro ha trovato 4.000 euro sul pavimento e li ha consegnati alla polizia. Grazie alle immagini del circuito di sorveglianza, la scientifica è riuscita a risalire all'identità del proprietario dell'ingente somma. (GUARDA IL VIDEO)

Erano lì, quasi fosse uno scherzo: otto banconote da 500 euro. Ma il commesso non ci avrà pensato su due volte. Le ha prese e le ha portate al comando di polizia Zisa-Borgo Nuovo nella speranza di regalare il sorriso al legittimo proprietario. Gli agenti si sono così messa alla "caccia" dello sbadato proprietario, risalendo alla sua identità con l'utilizzo delle telecamere a circuito chiuso. Si trattava di un cittadino del sud est asiatico, residente nel capoluogo siculo da oltre 10 anni.

L'uomo si era fermato nel supermercato per acquistare un barattolo di cioccolata da spedire ai familiari che vivono in Asia, prima di dirigersi verso l'aeroporto. Dalle immagini, si vede l'immigrato perdere i contanti mentre cerca di prendere il denaro dalla tasca. Al termine delle indagini, la somma è stata restituita al legittimo proprietario, che ha poi voluto incontrare il commesso per ringraziarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commesso trova 4 mila euro e li restituisce al proprietario

PalermoToday è in caricamento