rotate-mobile
Cronaca

Palermo ricorda il funzionario della Regione Filippo Basile: "Ucciso per la sua integrità morale"

Il 5 luglio del 1999 tre colpi di pistola ferivano a morte l'allora capo del personale dell’assessorato all’Agricoltura. Venne freddato da un killer assoldato da un collega, corrotto, che aveva fatto licenziare. Il vicesindaco Fabio Giambrone: "Doveroso ricordarlo, ha operato nell'interesse della collettività e contro ogni malaffare"

E' stato ricordato stamattina, a 22 anni dal suo omicidio, Filippo Basile, il capo del personale dell’assessorato all’Agricoltura ucciso il 5 luglio del 1999. Il funzionario venne colpito a morte in pieno giorno, a poca distanza dall'assessorato, con tre colpi di pistola. Mandante del delitto Nino Sprio, già condannato per truffa e licenziato dopo il procedimento nato per inuput di Filippo Basile.

"E' è doveroso ricordare la figura di Filippo Basile, esempio di integrità morale, trasparenza ed onestà, che ha sempre operato nell'interesse della collettività e contro ogni malaffare e interesse criminale. Per questo, oggi tutta l'amministrazione comunale si stringe vicino ai parenti e agli amici", ha detto il vicesindaco Fabio Giambrone partecipando alla commemorazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo ricorda il funzionario della Regione Filippo Basile: "Ucciso per la sua integrità morale"

PalermoToday è in caricamento