rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Cronaca

La commemorazione del giudice Gaetano Costa, Lagalla: "Dopo 42 anni è ancora un esempio"

Stamattina il sindaco ha partecipato in via Cavour alle celebrazioni in ricordo del magistrato ucciso il 6 agosto 1980 dalla mafia. 

Stamattina il sindaco Roberto Lagalla ha partecipato in via Cavour alla commemorazione del giudice Gaetano Costa, ucciso il 6 agosto 1980 dalla mafia. 

“Gaetano Costa - ha detto il sindaco Roberto Lagalla - fu uno dei primi magistrati a intuire i cambiamenti all’interno di Cosa nostra e, in particolare, il suo ruolo sempre più invasivo all’interno delle istituzioni. Mentre in quegli anni c’era chi, all’interno dello Stato, non ha voluto credere a quelle intuizioni o, peggio ancora, era colluso con la mafia. Oggi, a 42 anni dall’uccisione, quello del giudice Costa resta un esempio per coloro che dentro la pubblica amministrazione non vogliono voltare lo sguardo davanti ai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La commemorazione del giudice Gaetano Costa, Lagalla: "Dopo 42 anni è ancora un esempio"

PalermoToday è in caricamento