rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Di Stefano

Pallavicino, via De Stefano al buio: residenti si riuniscono in un comitato civico

Nell'ultimo periodo si sono registrati furti e danneggiamenti alle autovetture. Il responsabile De Filippis: "Intervenire per garantire innanzitutto la sicurezza per i cittadini"

In seguito all'incontro avvenuto con i residenti della via De Stefano, a Pallavicino, gli abitanti si sono riuniti in un comitato civico per far sì che vengano diramate alcune proposte di intervento straordinario alla futura amministrazione comunale. La via è al buio e per questo, la strada pubblica risulta un luogo pericoloso. Nell'ultimo periodo si sono registrati furti e danneggiamenti alle autovetture dei residenti. Il movimento RiFare Palermo con il suo responsabile Eduardo De Filippis interviene nel merito.

"I residenti sono abbandonati da sempre, sappiamo che l'iter burocratico per l'attivazione dell'impianto di illuminazione è lungo, ma intanto chiederemo tramite una raccolta firme indirizzata al commissariato di polizia presente a Pallavicino di intervenire per garantire innanzitutto la sicurezza per i cittadini che abitano in via De Stefano - dice De Filippis - ho già indirizzato una segnalazione all'Amia per richiedere la pulizia dei marciapiedi ed il ripristino del manto stradale, in quanto sono presenti decine di buche che mettono in pericolo l'incolumità dei residenti e degli automobilisti. Attendiamo risposte concrete dall'azienda municipalizzata"  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavicino, via De Stefano al buio: residenti si riuniscono in un comitato civico

PalermoToday è in caricamento