Il comitato civico quartiere pagliarelli incontra i vertici della Rap

Il Comitato Civico Quartiere Pagliarelli, ancora una volta, si mostra essere unico interlocutore tra la popolazione del quartiere e le istituzioni per la tutela e il rispetto del proprio territorio, svolgendo le funzioni propositive e di vigilanza dell’uso del territorio per cui altri, nella IV Circoscrizione, sono stati eletti e sono pagati.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Proficuo incontro, ieri nella sede di via Ingham, con i vertici della Rap.. Presenti numerosi membri del Comitato Civico Quartiere Pagliarelli e il Presidente Sergio Marino, con alcuni membri del suo CdA e vari dirigenti. Sono state affrontate le numerose problematiche relative allo spazzamento del quartiere e alla raccolta dei rifiuti, di cui gli abitanti denunciano da tempo le irregolarità. L'Azienda della nettezza urbana ha mostrato di comprendere le ragioni e ha ammesso qualche mancanza, giustificandola con le gravi difficoltà contingenti della nuova società RAP s.p.a. e la mancanza di collaborazione dei cittadini palermitani.

Sono state raccolte le osservazioni del Comitato che saranno elaborate e applicate al quartiere al fine di ottimizzare lo spazzamento, la raccolta, la prevenzione di discariche abusive. Tra le questioni affrontate, quello dell'eccessiva presenza di cassonetti rispetto alla densità abitativa e il peso che grava sul quartiere per il conferimento di rifiuti da parte di abitanti di località a monte, Villa Ciambra, Aquino e Borgo Molara. Già dalle prossime ore è stato promesso un ritorno alla normalità. Il Comitato Civico Quartiere Pagliarelli, ancora una volta, si mostra essere unico interlocutore tra la popolazione del quartiere e le istituzioni per la tutela e il rispetto del proprio territorio, svolgendo le funzioni propositive e di vigilanza dell'uso del territorio per cui altri, nella IV Circoscrizione, sono stati eletti e sono pagati.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento