rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Come fare richiesta

Bonus trasporti, l'Amat velocizza le procedure: da domani richieste anche alla stazione Notarbartolo

Gli sportelli si aggiungono a quelli attivati in via Borrelli e, da ieri, in via Giusti, dopo le proteste dei cittadini per code e attese. Al momento in tutto sono stati emessi 1.700 abbonamenti grazie al sostegno

Non solo in via Giusti, ma - da domani - anche alla stazione Notarbartolo. L'Amat, anche a seguito delle proteste giunte dai cittadini a PalermoToday, potenzia ulteriormente gli uffici in cui è possibile ottenere il bonus trasporti. I due sportelli si aggiungono quindi all'unico che era stato inizialmente attivato, tra code e attese, ovvero quello di via Borrelli.

Dall'azienda fanno sapere di "aver implementato la procedura", che deve essere compiuta necessariamente sulla piattaforma messa a disposizione dal ministero, e di essere riusciti "a velocizzare le procedure". Ad oggi sono stati emessi 1.700 abbonamenti a Palermo con il bonus, destinato a coloro che hanno un reddito inferiore a 35 mila euro, dal valore massimo di 60 euro, utilizzabile in un'unica soluzione per l'acquisto di abbonamenti mensili o annuali.

La necessità di potenziare gli uffici per l'emissione dei titoli è legata anche alla loro scadenza: chi ottiene il bonus (occorre fare la richiesta esclusivamente sul sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it) ha infatti un mese per utilizzarlo, anche se la data della decorrenza del titolo di viaggio può essere successiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus trasporti, l'Amat velocizza le procedure: da domani richieste anche alla stazione Notarbartolo

PalermoToday è in caricamento