rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Roma, 398

Collettore fognario, lunedì riapre al traffico l'ultimo tratto di via Roma: "Impegno mantenuto"

Negli ultimi giorni la strada è stata asfaltata, è stato eseguito il collaudo ed è stata installata la nuova segnaletica. Il sindaco Lagalla: "Dopo tre anni di chiusura, continui ritardi e rinvii sui lavori, il cantiere è stato smontato. Per le altre opere cercheremo di limitare i disagi"

I lavori per la realizzazione del nuovo collettore fognario in via Roma, tra via Ammiraglio Gravina e via Emerico Amari, sono terminati e da lunedì il tratto di strada riaprirà al traffico.

Ne dà notizia l'amministrazione comunale. Negli ultimi giorni sono state effettuate le opere per la posa del nuovo asfalto e il relativo collaudo ed è stata installata la nuova segnaletica stradale. Inoltre, è stata riprogrammata la sincronizzazione dell’impianto semaforico.

"L’impegno della nuova amministrazione comunale e, in particolare, dell’assessorato alle Opere pubbliche - afferma il sindaco Roberto Lagalla - era quello di riaprire questo tratto di via Roma entro la fine di settembre ed è stato mantenuto, dopo anni durante i quali questo segmento di strada è rimasto chiuso a causa di continui ritardi e rinvii sui lavori per il collettore fognario. Sui cantieri l’obiettivo del Comune sarà quello di vigilare sempre sui tempi di realizzazione delle opere al fine di limitare il più possibile i disagi agli automobilisti e ai residenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collettore fognario, lunedì riapre al traffico l'ultimo tratto di via Roma: "Impegno mantenuto"

PalermoToday è in caricamento