rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Collesano

Sì alla manutenzione della strada provinciale 9, Musumeci: "Basta immobilismo"

Il tratto, lungo oltre undici chilometri, ricade nei territori di Collesano e Scillato. Il progetto di intervento è stato elaborato dall'Ufficio speciale di Palazzo Orleans

Arrivano i fondi per la messa in sicurezza della strada provinciale 9, che collega Collesano con Scillato. Il progetto di manutenzione straordinaria è stato elaborato dall'Ufficio speciale di Palazzo Orleans ed è stato già trasmesso alla Città Metropolitana che, al pari dell'Unione dei Comuni delle Madonie, aveva sottoscritto un'apposita convenzione con la Struttura diretta da Leonardo Santoro.

"Per interventi già attesi da anni - sottolinea il governatore Nello Musumeci - rischiamo, senza progettazioni, un immobilismo infinito che, giorno dopo giorno, mette a rischio l'incolumità della gente e ciò è inaccettabile".

Il tratto stradale sul quale adesso si potrà intervenire, grazie a un finanziamento di un milione di euro previsto dall'Accordo di programma quadro gestito dal dipartimento delle Infrastrutture, è lungo undici chilometri e mezzo e ricade nei territori di Collesano e Scillato. Oltre a ricostituire il manto stradale, lesionato in più punti, saranno collocati guardrail e cartelli di segnalatica conformi alla nuova normativa e al nuovo codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì alla manutenzione della strada provinciale 9, Musumeci: "Basta immobilismo"

PalermoToday è in caricamento