rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Località Punta Raisi

Più collegamenti tra Palermo e Svizzera, Swiss annuncia nuova rotta

Raddoppiate le frequenze per Zurigo e creato un ponte con Ginevra. Dall'estate 2015 la compagnia del Gruppo Lufthansa porterà a quattro i mesi di operatività nell’aeroporto. Giambrone: "Ciò migliorerà i collegamenti dalla Sicilia per l’importante mercato svizzero"

La Swiss International Air Lines raddoppia le frequenze per Zurigo e annuncia la nuova rotta per Ginevra dall’aeroporto di Palermo per l’estate 2015. La compagnia elvetica del Gruppo Lufthansa ha dunque confermato l’interesse per i collegamenti diretti con la Svizzera, forte anche dei risultati conseguiti con i due voli settimanali effettuati da Palermo a luglio e agosto della scorsa estate. Swiss, per la prossima estate, porterà a quattro i mesi di operatività nell’aeroporto palermitano da e per Zurigo (dal 3 luglio al 21 ottobre 2015) e a quattro i collegamenti settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), con aeromobile Airbus 320.

La compagnia ha inoltre confermato la nuova rotta che collegherà Palermo a Ginevra, anch’essa meta di grande richiamo, per la quale la Gesap, la società di gestione dell’aeroporto "Falcone Borsellino", aveva già segnalato a Swiss la presenza di un traffico indiretto (con scali intermedi) molto interessante fra le due città. La nuova rotta per Ginevra sarà operativa dal 22 giugno all’11 settembre 2015, con due frequenze settimanali (lunedì e venerdì). "L’esperimento positivo di Swiss nel 2014 ha portato già importanti risultati per l’Aeroporto di Palermo e per la Compagnia - afferma Fabio Giambrone, presidente della Gesap - Accogliamo con grande soddisfazione questa conferma che migliorerà ulteriormente i collegamenti dalla Sicilia per l’importante mercato svizzero".

"Sono molto fiero del ritorno di Swiss a Palermo nell’estate 2015 - dice Stefan Zwicky, di Swiss International Air Lines -. Ritorno che vede la nostra presenza estesa nel tempo, da luglio a ottobre, e addirittura raddoppiata con quattro collegamenti settimanali da Palermo a Zurigo e due voli da Palermo a Ginevra. Da una parte, i voli favoriscono il traffico turistico dalla Svizzera. Al contempo - conclude Zwicky - offrono ai nostri clienti siciliani la possibilità di raggiungere le due importanti città elvetiche e accedere alle nostre numerose destinazioni nel mondo attraverso il premiato scalo di Zurigo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più collegamenti tra Palermo e Svizzera, Swiss annuncia nuova rotta

PalermoToday è in caricamento