rotate-mobile
Cronaca

Tra dieci giorni il collaudo del tram, Orlando: "Comincia la rivoluzione"

Si sono formalmente conclusi i lavori di realizzazione della linea 1, da Roccella alla Stazione centrale. Il ministero dei Trasporti ha nominato la Commissione di collaudo. Il sindaco: "Ormai ci siamo"

Si sono formalmente conclusi i lavori di realizzazione della linea 1 del sistema tramviario cittadino, da Roccella alla Stazione centrale. Il ministero dei Trasporti ha nominato la Commissione di collaudo che comincerà la propria attività il prossimo 6 ottobre. La stessa Commissione si occuperà delle verifiche relative alle linee 2 e 3. La linea 1, come preannunciato da PalermoToday nei giorni scorsi potrebbe già essere fruibile tra un mese.

"Così come previsto - dichiarano l'assessore Giusto Catania e il Sindaco Leoluca Orlando - ci apprestiamo a dare concreto avvio all'esercizio del tram, una vera rivoluzione nel trasporto pubblico a Palermo. Dobbiamo ringraziare gli Uffici del Ministero, che hanno dimostrato grande professionalita' e spirito di collaborazione con l'amministrazione comunale e con l'Amat, rendendo possibile tutto questo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra dieci giorni il collaudo del tram, Orlando: "Comincia la rivoluzione"

PalermoToday è in caricamento