rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coime, acquistati 5 mezzi elettrici: serviranno per i lavori al parco Cassarà e le aree pedonali

I quadricicli sono stati acquistati dall'amministrazione comunale e messi a disposizione della società che si occupa di manutenzioni. Giambrone e Teriaca: "Innovazione tecnologica nel rispetto dell'ambiente"

Cinque quadricicli elettrici sono stati acquistati dall'amministrazione comunale e messi a disposizione del Coime. I mezzi serviranno per le attività proprie della struttura all'interno del Parco Cassarà e per i lavori da effettuare nelle aree a traffico limitato. I mezzi dotati di cassone ribaltabile, sono omologati e rispondono alle "nuove esigenze di lavorazioni da effettuare nel totale rispetto dell’ambiente".

“L’acquisizione di questa attrezzatura - ha dichiarato il vice sindaco Fabio Giambrone - è in linea con la programmazione pluriennale di cui la struttura del Coime si è dotata, in perfetta sintonia con le linee guida dell'Amministrazione in tema di innovazione tecnologica e di rispetto dell’ambiente”.

“Da qualche anno - sottolinea Francesco Teriaca, dirigente Coime - perseguiamo il raggiungimento di standard qualitativi di eccellenza volti al rispetto dell’ambiente. I nuovi mezzi, frutto di una programmazione pluriennale in corso di attuazione, sono ad impatto ambientale pari a zero, e aderenti all’evoluzione green della pubblica Amministrazione. Saranno utilizzati per i lavori all’interno del parco Cassarà e nelle aree pedonali nelle quali è necessario rispettare i limiti di emissione. Un processo ormai irreversibile che si continuerà nel futuro privilegiando i mezzi leggeri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coime, acquistati 5 mezzi elettrici: serviranno per i lavori al parco Cassarà e le aree pedonali

PalermoToday è in caricamento