rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Codacons lancia una campagna contro il degrado di Palermo

Dalle buche sui marciapiedi ai cassonetti stracolmi di rifiuti. D'ora in poi a disposizione dei cittadini c'è uno sportello per segnalare disfunzioni e problemi. Le segnalazioni si trasformeranno in denunce alle autorità competenti

Buche stradali, marciapiedi rotti, cassonetti della spazzatura stracolmi, rifiuti, sporcizia, automobili parcheggiate in modo selvaggio, aiuole e parchi abbandonati . E' ora di voltare pagina. Il Codacons lancia una campagna contro il degrado di Palermo. A disposizione dei cittadini c'è uno sportello per segnalare disfunzioni e problemi.

''I palermitani, specie se residenti nelle periferie - dice Francesco Tanasi, segretario nazionale Codacons -, sono costretti a fare tutti i giorni i conti con tanti problemi, che si aggravano durante i periodi estivi, a causa dei servizi ridotti resi alla cittadinanza. Spesso i residenti vorrebbero denunciare lo stato di incuria di strade e quartieri, ma non sanno a chi rivolgersi: da oggi il Codacons mette a loro disposizione uno sportello dove segnalare le situazioni di degrado, di pericolo, di incivilta' o di incuria riscontrate questa estate in citta'''.

D'ora in poi sarà possibile inviare segnalazioni (corredate da foto)  che si trasformeranno in denunce da parte del Codacons alle autorità competenti. L'associazione invita dunque tutti i cittadini a denunciare il degrado inviando una mail all'indirizzo dilloatanasi@gmail.com. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Codacons lancia una campagna contro il degrado di Palermo

PalermoToday è in caricamento