rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Coca e hashish in casa: svegliato dalla polizia e arrestato

Blitz degli agenti in un appartamento della zona di via Oreto. In manette, dopo la segnalazione di un condomino, un pregiudicato palermitano di 39 anni con l'accusa di detenzione ai  fini di spaccio di sostanza stupefacente

Detenzione ai  fini di spaccio di sostanza stupefacente. Con questa accusa la polizia ha tratto in arresto un pregiudicato palermitano di 39 anni (P.E. le sue iniziali). E' successo ieri sera quando gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono intervenuti in zona Oreto dove un residente aveva segnalato di aver visto, mentre saliva le scale, la porta di un appartamento insolitamente aperta e la probabile assenza di persone.

Giunti sul posto i poliziotti hanno notato la porta segnalata aperta e l’assenza di illuminazione elettrica all’interno dell’appartamento; cosi, dopo aver provato, senzo esito a richiamare l’attenzione di eventuali persone che si trovassero all'interno, sono entrati in casa effettuando un giro di ispezione. "In una delle stanze, poggiato su un mobile - spiegano dalla questura - c'era un panetto di hashish, mentre nella stanza accanto c'era un uomo sdraiato che è stato svegliato con non poche difficoltà. L’uomo, si tratta di un 39enne, vistosi ormai scoperto, ha consegnato di sua spontanea volontà altri due panetti di hashish e un involucro contenente cocaina".

Nel corso della perquisizione sono poi saltati fuori 750 euro oltre a una bilancia di precisione. La sostanza stupefacente rinvenuta è stato portata al Gabinetto regionale della polizia scientifica per quello che in gergo viene chiamato "controllo quantitativo e qualitativo", dal quale è poi emerso che il peso accertato era di circa 188 grammi di hashish e di circa 43 grammi di cocaina. Pertanto il pregiudicato 39enne è stato arrestato e poi portato nelle camere di sicurezza della questura in attesa di essere trasferito in tribunale per essere giudicato con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coca e hashish in casa: svegliato dalla polizia e arrestato

PalermoToday è in caricamento