rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via G. Evangelista di Blasi

Quasi 5 chili di coca nell'impianto di areazione dell'auto, cane inchioda 3 albanesi

I finanzieri hanno arrestato un ragazzo di 28 anni, mentre altri due connazionali sono stati denunciati a piede libero. Tutto è partito dal maldestro parcheggio di una Seat Altea in un posto riservato ai disabili, in via Evangelista Di Blasi. Poi i controlli e la scoperta

Quasi cinque chili di cocaina nascosti in auto. I finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo hanno arrestato un ragazzo di 28 anni di nazionalità albanese (K.E. le sue iniziali) mentre altri due connazionali sono stati denunciati a piede libero. Tutto è partito dal maldestro parcheggio di una Seat Altea in un posto riservato ai disabili, in via Evangelista Di Blasi, che ha destato l’attenzione di una pattuglia che transitava in zona nell’ambito del controllo economico del territorio svolto in città.

"Gli accertamenti sull'auto - spiegano dalla finanza - hanno fatto emergere come l'auto fosse intestata a un pregiudicato napoletano residente in Lombardia. All’interno c'era una persona che stava manifestando l’atteggiamento tipico di chi aspetta qualcuno. Le Fiamme Gialle hanno quindi osservato la scena per oltre tre ore, fino a quando al veicolo in sosta si è affiancata una Fiat 500, risultata poi a noleggio, con a bordo due uomini".

A quel punto i finanzieri sono intervenuti e hanno portato i tre e le due auto in caserma, dove sono stati effettuati accertamenti più approfonditi. Con l’aiuto di un cane antidroga sono stati scovati quattro panetti di cocaina, del peso di circa 1,2 chili ciascuno che erano nascosti all’interno dell’impianto di areazione della Seat Altea,

Per il ventottenne sono scattate le manette con l’accusa di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti mentre gli altri due albanesi (H. A. e A. A. le iniziali, anche loro entrambi ventottenni) sono stati denunciati a piede libero. Insieme alla droga, sono stati sequestrati la Seat Altea e 600 euro in contanti.  Sono in corso accertamenti per individuare provenienza e destinazione dello stupefacente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 5 chili di coca nell'impianto di areazione dell'auto, cane inchioda 3 albanesi

PalermoToday è in caricamento