rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Via dei Candelai

Vede i carabinieri, getta la cocaina e lancia una sedia per ostacolarli: arrestato in zona via Candelai

Un 49enne è finito in manette: è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. In casa nascondeva 11 mila euro

Molla la droga e tenta la fuga a piedi. Un 49enne è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Palermo. E' successo nella zona di via Candelai. L'uomo è ora accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale perché per ostacolare i controlli avrebbe lanciato anche una sedia addosso ai militari.

Dal comando dell'Arma spiegano come sono andate le cose: "L’uomo ha destato i sospetti dei carabinieri in moto a causa della reazione avuta al loro passaggio, mentre percorrevano un vicolo nella zona di via dei Candelai: prima infatti il 49enne era intento a parlare con altre persone, ma alla vista dei militari si sarebbe discostato, lanciando in aria un involucro e tentando subito la fuga a piedi per le stradine limitrofe. L'uomo avrebbe anche tentato di rallentare uno dei carabinieri lanciandogli contro una sedia, ma dopo pochi passi è stato raggiunto, bloccato e perquisito: addosso nascondeva oltre 800 euro in banconote di piccolo taglio, mentre l’involucro abbandonato conteneva 21 dosi di cocaina".

La successiva perquisizione nel suo appartamento ha consentito ai carabinieri di trovare, dentro una cassetta di sicurezza nascosta nella camera da letto, più di 11 mila euro in contanti, oltre a qualche “spinello” e a materiale per il confezionamento. L’arresto del 49enne è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Palermo, che ha disposto l’applicazione della misura cautelare dei domiciliari. Il denaro è stato posto in sequestro come verosimile provento dell’attività di spaccio, mentre la sostanza, anch’essa sequestrata e campionata, verrà inviata al Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo per le opportune verifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i carabinieri, getta la cocaina e lancia una sedia per ostacolarli: arrestato in zona via Candelai

PalermoToday è in caricamento