rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgetto

A spasso con pistola e cocaina: arrestato un giovane di 29 anni

E' finito al Pagliarelli dopo un controllo dei carabinieri mentre era al volante della sua auto. Le accuse: detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di armi

Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di armi. Con questa accusa i carabinieri della compagnia di Partinico hanno arrestato un 29enne, già noto alle forze dell’ordine. I militari, nell’ambito di un servizio alla circolazione stradale a Borgetto, hanno controllato un'auto con a bordo due persone.

"Durante la perquisizione - spiegano dal comando dell'Arma - hanno trovato una pistola a salve modificata, con sei proiettili calibro 38, e poi, custoditi in un borsello, altri 10 colpi nonché circa 20 dosi di cocaina e 100 euro di denaro ritenuto provento dell’illecita attività. Nella successiva perquisizione a casa dell’indagato sono stati recuperati un’altra pistola a salve con 50 proiettili e 40 grammi di cocaina".

Nella stessa operazione il passeggero dell’auto è stato denunciato in stato di libertà "poiché era in possesso di un coltello di genere vietato", dicono dal comando dei carabinieri. L’indagato invece è stato portato in carcere, al Pagliarelli, in attesa dell’udienza di convalida. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo per gli accertamenti tecnici, mentre la pistola sarà analizzata per verificare se sia stata utilizzata in altri episodi. Il giudice per le indagini preliminari di Palermo ha convalidato l’arresto e sottoposto il 29enne alla misura cautelare della custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso con pistola e cocaina: arrestato un giovane di 29 anni

PalermoToday è in caricamento