Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

C'è l'ok per il Club Med a Cefalù: obiettivo luglio 2015

Sembrano superati gli scogli burocratici dopo l'incontro tra il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, e Florence Le Gall, direttore del settore sviluppo e patrimonio dell'azienda francese. Un investimento da 75 milioni, la struttura potrà disporre di 640 posti letto

I tempi sono stati fissati. Luglio 2015. E' prevista tra un anno e mezzo l'apertura del Club Med a Cefalù. Sembrano superati gli scogli burocratici dopo l'incontro tra il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, e Florence Le Gall, direttore del settore sviluppo e patrimonio dell'azienda francese. A giovarne sarà il turismo siciliano. Chiuso il protocollo di intesa tra la Regione siciliana e il Club Mediterranee per la realizzazione di un investimento di 75 milioni di euro con fondi totalmente a carico dei privati. Adesso la strada è in discesa.

Presto partiranno i lavori di costruzione del futuro "Resort 5 Tridenti", sul quale sventolerà la bandiera del Med. Serviranno 18 mesi per completare le operazioni. La struttura è chiusa dal 2005. E' previsto un maxi villaggio da 640 posti letto."La situazione di turbolenze nelle aree del Nord Africa - aveva spiegato nelle scorse settimane Crocetta - ha portato sempre di più gli operatori internazionali verso la Sicilia". Il presidente della Regione ha già incontrato i rappresentanti dell'azienda francese a cui ha comunicato "una procedura estremamente rapida nella concessione delle autorizzazioni che potrà favorire l'immediata realizzazione dell'investimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è l'ok per il Club Med a Cefalù: obiettivo luglio 2015

PalermoToday è in caricamento