rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cefalù

Prima l'inaugurazione poi i sigilli, sequestrati pontili e piattaforme al Club Med di Cefalù

Dopo tre giorni dal taglio del nastro, la capitaneria di porto ha riscontrato presunte difformità tra le concessioni rilasciate e le opere realizzate. I legali della struttura alberghiera hanno presentato ricorso

Domenica scorsa l'inaugurazione in grande stile, ospiti celebri inclusi. Oggi i sigilli. La capitaneria di porto, nel corso di controlli nel resort Club Med a Cefalù, ha sequestrato pontili e piattaforme a mare. Accertamenti sulle strutture hanno evidenziato delle presunte difformità tra le concessioni rilasciate e le opere realizzate.

Il sopralluogo e il successivo provvedimento di sequestro sono stati coordinati dalla procura di Termini Imerese. Il nuovo Club Med ha già presentato un'istanza di dissequestro che sarà esaminata dalla procura.

Inaugurato nel 1957, il Club Med era originariamente un villaggio di capanne. Oggi, dopo la chiusura nel 2005 e una ristrutturazione costata 90 milioni di euro, ha cambiato volto e punta a un turismo di fascia alta. Il resort ha trecento camere, una villa settecentesca, tre ristoranti.

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez a Cefalù

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima l'inaugurazione poi i sigilli, sequestrati pontili e piattaforme al Club Med di Cefalù

PalermoToday è in caricamento