rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare

"Clown hysteria" anche a Palermo, pagliacci con la falce spaventano donne e bambini

L'ultimo avvistamento è avvenuto nel centro storico. Il fenomeno è nato negli Usa per poi arrivare in Europa, dove c'è già stato anche un arresto, nel Regno Unito. La polizia americana lancia l'allarme in vista di Halloween: "Rischio emulazione"

Da qualche giorno i pagliacci cattivi sono comparsi anche a Palermo. Da due mesi spaventano gli Usa dove gli avvistamenti, che hanno portato anche a degli arresti, sono stati così tanti che i media locali hanno dato anche un nome al fenomeno, “clown hysteria”. I membri del gruppo si divertono a terrorizzare soprattutto donne e bambini e, a quanto pare, si aggirano anche nel capoluogo siciliano. Diverse le segnalazioni giunte alla redazione di PalermoToday. L'ultimo avvistamento, immortalato con tanto di foto, è avvenuto al Capo. Come gli altri pagliacci che hanno spaventato il mondo, il clown palermitano ha in mano una falce. Indossa una tunica bianca, un cappuccio e una maschera che lo rende irriconoscibile.

Il clown sarebbe stato visto anche alla Zisa. Dove qualcuno racconta: "Mi ha inseguito e sono scappato, era vestito di bianco e portava una parrucca blu". La descrizione corrisponde al pagliaccio che si vede nell'immagine. La moda della clown hysteria ha già conquistato diversi seguaci in Europa: a Berlino, un ragazzo di 14 anni ha accoltellato un pagliaccio che avrebbe tentato di aggredirlo e nel Regno Unito c'è stato anche un fermo. A finire in manette un diciottenne.

Con l'avvicinarsi della festa di Halloween, la polizia americana ha lanciato l'allarme: "C'è il rischio emulazione". Anche lo scrittore e sceneggiatore Stephen King, autore del romanzo horror "It" dove il male assume proprio le sembianze del clown Pennywilse, ha deciso di scendere un campo e di esprimere la sua opinione sull'argomento. "Hey ragazzi - ha twittato -, è ora di darsi una calmata con questa clown hysteria. La maggior parte di loro sono buoni, rallegrano i bambini, fanno sorridere la gente".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Clown hysteria" anche a Palermo, pagliacci con la falce spaventano donne e bambini

PalermoToday è in caricamento