rotate-mobile
Cronaca

Emergenza povertà, polizia municipale cerca clochard da trasferire in dormitorio

Oggi intervento congiunto a Romagnolo di polizia municipale e servizi sociali. Il commento di Lagalla

Polizia municipale al lavoro insieme ai servizi sociali alla ricerca di clochard da assistere nei dormitori comunali. Si è svolto questa mattina in via Messina Marine, nell'area dismessa del pontile in legno di Romagnolo, un intervento congiunto ad opera del gruppo Delta 22 della polizia municipale, guidato dal commissario Santino Mucera, insieme agli operatori delle Attività sociali del Comune Anna Provenzano e Lorena Esposito.

Obiettivo dell'operazione, individuare persone che vivono in condizioni di marginalità sociale e povertà estrema, agevolando il loro accesso in dormitorio, prendersi cura delle loro condizioni di salute e favorirne il percorso più adeguato di inserimento sociale. Nel corso dell'intervento gli agenti della polizia municipale hanno identificato un adulto extracomunitario senza fissa dimora che ha accettato di essere accompagnato dall'Unità di Strada della Croce Rossa in uno dei dormitori comunali.

“Stiamo potenziando tutti i servizi alla cittadinanza, come richiesto dal sindaco Lagalla - dichiara il comandante della PM Margherita Amato - rimodulando al meglio le priorità e gli orari, nonostante l'insufficienza dell’organico. Ringrazio le donne e gli uomini della polizia municipale che stanno rispondendo con abnegazione e passione per essere sempre più un presidio a supporto della cittadinanza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza povertà, polizia municipale cerca clochard da trasferire in dormitorio

PalermoToday è in caricamento