rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca Sferracavallo

Progetto "Clean Up!", giovani dall’Europa per ripulire Sferracavallo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’associazione culturale The Factory, con sede operativa in via De Spuches 20, presso il centro giovanile Pyc - Palermo Youth Center, sta sviluppando il progetto di scambio giovanile "Clean up!" finanziato dal programma Erasmus+. Il progetto approfondisce tematiche legate all’ambiente e contestualizzate nel territorio palermitano, suddividendo il piano di lavoro in due macro aree: la promozione e lo sviluppo del senso di responsabilità civica, azioni tese alla riqualificazione e al ripristino del decoro urbano.

Nelle giornate del 15 e 16 ottobre i giovani partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti da Croazia, Romania e Italia, saranno impegnati in due opere di riqualificazione del territorio che si concreteranno nella pulizia di aree particolarmente degradate della nostra città. Il 15 a partire dalle 11 le attività si svolgeranno presso il borgo ed il lungomare di Sferracavallo. Il 16 a partire dalle 11.30 invece il gruppo si sposterà nel centro storico della città. Tutte le attività saranno documentate in diretta con video e foto sulla nostra pagina Facebook per coinvolgere attivamente chiunque volesse prendere parte alle opere di volontariato. Per informazioni mandate una mail a arcithefactory@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Clean Up!", giovani dall’Europa per ripulire Sferracavallo

PalermoToday è in caricamento