rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Via Magliocco tra stand e sfilate, apre la Cittadella dell'Artigianato

Presenti quindici gazebo di artigiani iscritti alle liste di Confartigianato Palermo. Tra le novità di quest'anno diversi eventi all'interno del mercato natalizio. Reina: "Invitiamo i cittadini ad acquistare i regali di Natale dalle nostre maestranze locali"

"La Cittadella dell'Artigianato" ha aperto i battenti anche quest'anno. Quindici i gazebo che fino al 7 gennaio saranno presenti in via Magliocco con gli artigiani iscritti nelle liste di Confartigianato Palermo. L'iniziativa si arricchisce di alcune novità, tra cui mostre e sfilate che saranno organizzate nell'area che ospita il tipico mercato natalizio nel salotto cittadino. 

"Cogliamo l'occasione - dice il presidente provinciale, Nunzio Reina - per invitare i palermitani ad acquistare i regali dagli artigiani locali. E' importante cercare la qualità e valorizzare il proprio territorio - aggiunge - e il periodo natalizio è l'occasione migliore per non perdere di vista le potenzialità degli artisti della nostra città".

"Tra gli artigiani che espongono i propri prodotti in via Magliocco - conclude Reina - ci sono coloro che lavorano il cuoio, la pelle o realizzano bellissimi oggetti in ceramica: un'area nel cuore della città in cui ogni idea regalo può prendere forma grazie ell'estrema professionalità dei nostri iscritti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Magliocco tra stand e sfilate, apre la Cittadella dell'Artigianato

PalermoToday è in caricamento