Lunedì, 26 Luglio 2021
Cronaca

Città dei ragazzi, il battello riprende a navigare: "Amministrazione vicina ai bambini"

Fermo per un guasto, è stato rimesso in moto grazie alla collaborazione tra il settore Servizi socio assistenziali dell’area alla Cittadinanza sociale del Comune e il Lions club. L'assessore Mattina: "Segno della costruzione di una comunità attenta ai piccoli"

Il battello alla Città dei ragazzi

E' tornato in funzione il battello della Città dei ragazzi, rimesso in moto grazie alla collaborazione tra il settore Servizi socio assistenziali dell’area alla Cittadinanza sociale del Comune e il Lions club – zona 1. Il club ha infatti finanziato la manutenzione.

"L'incontro positivo fra l'amministrazione comunale, i Lions, il mondo della scuola e le famiglie - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - permette di rendere la Città dei ragazzi un luogo ritrovato di vivibilità. Un luogo nel quale, anche grazie agli operatori che ne animano le attività, vivere un clima familiare, ma allo stesso di condivisione e di socialità positiva per bambini e ragazzi".

"Grazie a un apporto sinergico tra i club Lions di Palermo e l'amministrazione comunale - ha sottolineato l'assessore alla Cittadinanza sociale, Giuseppe Mattina - ritorna fruibile il battello all'interno della Città dei Ragazzi. Il nostro ringraziamento va ai soci dei club Lions per l'amore che continuano a dimostrare per la città. Un ulteriore apprezzamento va, inoltre, rivolto agli operatori e ai dipendenti che operano giornalmente all'interno della struttura. L'attenzione ai bambini deve caratterizzare tutta l'attività dell'amministrazione comunale e l'iniziativa di oggi è segno della costruzione di una comunità attenta ai piccoli e che costruisce accoglienza ed educazione". 

La struttura è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 19.30, con un'interruzione della sola attività del battello dalle 13.30 alle 16. La domenica dalle 10 alle 13.30. 


 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città dei ragazzi, il battello riprende a navigare: "Amministrazione vicina ai bambini"

PalermoToday è in caricamento