rotate-mobile
Cronaca

I circhi smontano i tendoni ma restano le pubblicità (abusive), multe per 42 mila euro

Sono 100 le sanzioni elevate dalla polizia municipale ai titolari delle attività circensi che nei mesi scorsi hanno fatto tappa in città. Multati anche sei negozianti che avevano installato luminarie senza alcuna autorizzazione

I circhi levano i tendoni, ma restano le loro pubblicità abusive sparse in tutta Palermo. Sono cento le affissioni sanzionate dalla polizia municipale che ha setacciato la città in lungo e in largo per scovare i manifesti mai autorizzati delle varie attività circensi. Complessivamente ammontano a 42 mila euro le multe elevate dal Nucleo di vigilanza pubblicità dalla metà di dicembre dell’anno scorso ad oggi. L'ampia zona monitorata si estende da via Duca degli Abruzzi fino a via Bonagia, passando per viale Regione e Tommaso Natale.

Nel periodo natalizio sono stati scovati anche sei commercianti che avevano installato luminare o catene luminose che reclamizzavano le loro attività senza aver richiesto alcuna autorizzazione. A ciascun titolare è stata elevata la sanzione da 422 euro prevista dalla normativa vigente. Le luminarie sono state individuate in via Marchese di Villabianca, viale Michelangelo, viale Croce Rossa e via Amari, e così come i manifesti abusivi sono stati rimossi o coperti dagli agenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I circhi smontano i tendoni ma restano le pubblicità (abusive), multe per 42 mila euro

PalermoToday è in caricamento