rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Beneficenza / Bagheria

La "ciocco-latta" per i piccoli pazienti oncologici, la nuova scatola presentata a Bagheria

Riprodotta dall'artista Tommaso Provenzano l'immagine di Villa Palagonia. L'iniziativa dell'Aslti farà tappa a Palermo il 27 novembre, il 4 e l’11 dicembre in via Libertà, angolo via Mazzini

Stamattina a Villa San Cataldo, a Bagheria, è stata presentata la ciocco-latta di Aslti dedicata alla città. Si avvicina il tradizionale appuntamento di Natale con la solidarietà dell’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili. A Palermo la ciocco-latta tornerà il 27 novembre, il 4 e l’11 dicembre in via Libertà, angolo via Mazzini. 

"L'uso dell'immagine riprodotta sulla scatola -  Villa Palagonia - è stato concesso e donato dall'artista bagherese Tommaso Provenzano - ha sottolineato Ilde Vulpetti, direttrice dell’area operativa di Aslti - è l'inizio di una collaborazione che abbiamo avviato anche con l'amministrazione comunale di Bagheria per rilanciare il valore della solidarietà così importante per la nostra associazione, per i bambini di cui ci occupiamo e le loro famiglie".  

All'incontro erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, il presidente del Consiglio comunale Michele Sciortino, Antonella Insinga, consigliere comunale, Delia Russo, oncoematologa pediatra dell’ Arnas Civico, Ilde Vulpetti, direttrice dell’area operativa di Aslti, e Rosellina Domilici counsuelor e psicologa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "ciocco-latta" per i piccoli pazienti oncologici, la nuova scatola presentata a Bagheria

PalermoToday è in caricamento