rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cinisi

Cinisi, gli studenti imparano il rispetto per l'ambiente: ripulita Torre Pozzillo

L'iniziativa è stata organizzata dal Comitato Salviamo Torre Pozzillo e da Legambiente. Nel pomeriggio, nello stesso luogo, previsto un dibattito sul futuro del bene

Una delegazione rappresentativa degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Cinisi questa mattina ha pulito Torre Pozzillo insieme ad alcuni volontari. Ad organizzare l'iniziativa "altamente educativa", sposata dal Comune, il Comitato Salviamo Torre Pozzillo e Legambiente, all'interno di Puliamo il mondo.

I bambini hanno raccolto i rifiuti presenti nello spiazzo antistante il bene monumentale, una torre d'avvistamento, ed anche la spiaggia. "Una manifestazione simbolica all'insegna del rispetto dell'ambiente - commenta il comitato Salviamo Torre Pozzillo - e all'educazione e alla tutela dei beni monumentali".

Nel pomeriggio, nello stesso luogo, i responsabili dell'EcoVillaggio Fiori di Campo cureranno un dibattito sul futuro della Torre del Pozzillo e del Sistema di avvistamento della Sicilia al quale interverranno lo storico Ferdinando Maurici, l'architetto Carmela Burgio e il presidente di Legambiente Sicilia, Gianfranco Zanna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, gli studenti imparano il rispetto per l'ambiente: ripulita Torre Pozzillo

PalermoToday è in caricamento