rotate-mobile
Cronaca Cinisi / Corso Umberto I

FOTONOTIZIA - Cinisi, la Pasqua è passata ma è ancora Carnevale

Nel cuore del paese, nonostante anche le festività pasquali siano passate, campeggia da circa due mesi l'insegna "Benvenuti al Carnevale di Cinisi". L'assessore Cusumano: "Le strutture non verranno rimosse ma la scritta verrà sostituita a breve"

carnevale_Cinisi-3

A Cinisi è ancora Carnevale. Da oltre un anno chi si trova a passare dal Comune in provincia di Palermo viene accolto da due pilastri di legno colorati su cui da due mesi campeggia la scritta "Carnevale di Cinisi benvenuti - welcome - benvenue". Sono collocati all'incrocio tra il Corso Umberto, la strada principale del paese, e la Strada Statale 113 dal 2011. Adesso che anche la Pasqua è passata ci chiediamo fino a quando l'amministrazione ha intenzione di lasciarli lì.

L'assessore al turismo e alla cultura Vincenzo Cusumano dichiara a PalermoToday che non verranno rimossi. "Le strutture - spiega l'assessore - sono state realizzate in occasione del Carnevale ma poi sono state riadattate e utilizzate per promuovere altre iniziative culturali come la Settimana della Cultura". "I due pilastri - continua Vincenzo Cusumano - simboleggiano la Sicilia. In essi sono raffigurati i disegni tipici dei carretti siciliani e anche i colori utilizzati sono quelli della Trinacria. Le forme raccontano la storia della nostra terra: la cupola in cima ai pilastri è infatti arabeggiante. Insomma le strutture hanno la funzione di accogliere il visitatore e lasciarlo senza parole". "A maggio - conclude l'assessore - ci sarà la Festa della Primavera, la scritta verrà quindi sostituita a breve".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA - Cinisi, la Pasqua è passata ma è ancora Carnevale

PalermoToday è in caricamento