rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bandita / Via Messina Marine

La Bandita ha una nuova "mascotte": è Camilla, un cucciolo di ... cinghiale

L'animale è stato avvistato più volte nella zona di via Messina Marine. Inutili i tentativi di catturarlo. I residenti, tra curiosità e timore, lo hanno ribattezzato con il nome della bimba che lo ha visto per prima

Si chiama Camilla, se non da sempre almeno da 24 ore, e scorrazza indisturbata intorno al porticciolo della Bandita. “E’ un cucciolo, sembra innocuo... ma è pur sempre un cinghiale”, affermano alcuni residenti che, da ieri pomeriggio, lo vedono gironzolare tra i palazzi di via Messina Marine. Erano circa le 16 quando è scattato l’allarme ai telefoni della polizia municipale per "avvistamento cinghiale". I caschi bianchi una volta giunti sul posto, però, non sono riusciti a mettersi sulle tracce dell'animale che, fuggendo a tutta velocità, spaesato e impaurito come racconta chi ha assistito alla scena, ha solo lasciato una scia di polvere dietro di sé. 

Il cucciolo di cinghiale è stato ribattezzato Camilla, come la bambina che lo ha avvistato per prima e con questo nome è stato chiamato fino a quando non è riuscito a divincolarsi dal capannello di persone che hanno cercato di acciuffarlo per consegnarlo alle forze dell’ordine. “Probabilmente è scappato da un allevamento e per questo è disorientato", spiegano ancora i residenti. Intorno alle 13 di oggi il secondo avvistamento, anche questa volta intorno alla pompa di benzina MotorOil. “È scappato veloce, ha paura. Neppure oggi abbiamo fatto in tempo a prenderlo”. 

Appena dieci giorni fa un cinghiale ha seminato il panico a Tommaso Natale, facendo irruzione nei locali della scuola Caponnetto di via Socrate. Dopo aver scorrazzato tra i corridoi della scuola, ancora senza alunni per le vacanze di Natale, è uscito dalla porta d’ingresso ed è stato abbattuto nel giardinetto esterno con una fucilata. Uno dei custodi, colpito da uno zoccolo, è rimasto ferito a una gamba. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bandita ha una nuova "mascotte": è Camilla, un cucciolo di ... cinghiale

PalermoToday è in caricamento