rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale / Via Giuseppe Lanza di Scalea

Un cinghiale a spasso vicino al parcheggio del Conca d'Oro, intervento dei forestali

A segnalarlo vicino a una delle aree parcheggio sono stati alcuni clienti. Atteso l'intervento di un forestale abilitato a sparare con un fucile narcotizzante. Domenica sera avvistato un altro esemplare nella zona dello Zen

Un cinghiale a spasso nella zona del Conca d’oro. Gli uomini della forestale sono intervenuti questa mattina in un'area vicina a uno dei parcheggi del centro commerciale di via Lanza di Scalea. A segnalarlo alcuni clienti che hanno visto l’animale aggirarsi tra le auto. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie della polizia municipale.

Per catturare il suido e riportarlo nel suo habitat naturale è stato richiesto l'intervento di un forestale abilitato a sparare con un fucile narcotizzante. Nella notte tra domenica e lunedì scorso un residente dello Zen aveva visto un cinghiale - che potrebbe essere lo stesso - mentre si aggirava in un giardinetto pubblico sotto casa sua (video allegato).

Ad agosto un altro grosso animale era stato fotografato sempre nella zona dello Zen, più precisamente in via Ludovico Bianchini. Anche quella volta il cinghiale era stato avvistato alle spalle del centro commerciale e ripreso con lo smartphone da un automobilista che ha chiamato le forze dell'ordine. Altri esemplari sono stati visti nelle zone Arenella e Addaura, rendendo necessaria la stesura di un piano di cattura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cinghiale a spasso vicino al parcheggio del Conca d'Oro, intervento dei forestali

PalermoToday è in caricamento