rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Palermo si prepara per Midway, il nuovo attesissimo thriller di John Real

Uscirà ufficialmente giovedì 11 e 18 Aprile 2013 in tutta Italia è già un successo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Midway" che uscirà ufficialmente giovedì 11 e 18 Aprile 2013 in tutta Italia è già un successo. Il nuovo fanta thriller diretto dal regista John Real, premiato con il Globo D'Oro per il precedente "Native"mette in scena, con elucubrante maturità, una visione fantasmagorica di una realtà oscura e mestizia, dove i sentimenti si barricano, in un apparato cieco e silenzioso. Frammenti psicologici sviluppati in scenari emotivi che conquistato la Sicilia e un pubblico sempre più affascinato da dinamiche soprannaturali e attento verso quel cinema d'autore che si contraddistingue anche nel genere . Nel Palermitano, l'opera uscirà presso il cinema Lux , a Bagheria presso la Multisala Supercinema, a Cinisi presso il cinema Alba, a Termini Imerese presso il Supercinema. Midway, nell'analisi del critico giornalista Lorenzo Muscoso, rappresenta la storia di un amore sofferente, stretto in un silenzio che nasconde una luce di purezza infinita, angelica e sovrana, una molecola di felicità, talvolta incompresa, che pone dubbi e incertezze, su una verità che ha paura di mostrarsi scegliendo un oblio dissonante, struggente e malinconico.

Eppure, si fa strada una febbrile speranza che prova a riunire i sentimenti una dimensione di desiderio e amore. Il melodramma di una realtà mistificante e bidimensionale, che imperversa in una condizione in cui la vita viene deformata da una costante di paura e terrore. Quella che doveva essere una semplice escursione nel bosco, diventa drammaticamente l'esperienza più sofferta e costernata, che segnerà per sempre la vita di un gruppo di amici, inabili nella definizione della propria identità. Una condizione di terrore, che li priva di ogni virtù e li pone faccia a faccia con la paura di perdere la propria esistenza, nel tentativo di fuga dalla selva pericolante e maligna. Immagini e voci filtrate dalle sensazioni convulse, distorte in uno stato di disturbo percettivo, che esaspera ogni attimo fino a quando il suo stato non sarà appagato. Romanzo nero, declinato in un insieme di relazioni sintomatiche ed affettive abbandonate a un fato austero a cui sembrano essere destinati. Un'opera che probabilmente sarà destinata a diventare un cult, per gli appassionati del genere.

Canale youtube

Trailer
Web Site

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo si prepara per Midway, il nuovo attesissimo thriller di John Real

PalermoToday è in caricamento