rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

A Termini Imerese scocca "L'Ora legale", Ficarra e Picone sono cittadini onorari

I due attori e registi hanno ricevuto la cittadinanza onoraria dalle mani del commissario straordinario del Comune, Girolamo Di Fazio

Termini Imerese ha due cittadini in più: Salvo Ficarra e Valentino Picone. I due attori e registi hanno ricevuto la cittadinanza onoraria dalle mani del commissario straordinario del Comune, Girolamo Di Fazio. 

La cittadina ha ospitato le riprese del film: "L'Ora legale". I due artisti palermitani, che hanno soggiornato in occasione delle riprese per oltre tre mesi nella cittadina, prima di lasciare Termini hanno voluto ringraziare la città per l'ospitalità affiggendo dei manifesti dove si sono scusati degli eventuali disagi arrecati. Oggi, dalla loro pagina Facebook, ringraziano i termitani per il riconoscimento.

Secondo Fazio il conferimento della cittadinanza onoraria intende manifestare "l'alta stima e riconoscenza del Comune di Termini Imerese ai due attori". "La realizzazione del film l'Ora legale - ha detto - ha costituito un'importantissima occasione per promuovere, su scala nazionale, il territorio comunale e il suo patrimonio artistico, e ha apportato notevoli ricadute economiche alla città di Termini Imerese, derivanti dalle numerose attività collegate alle riprese cinematografiche, che hanno privilegiato l'utilizzo di imprese, maestranze e strutture locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Termini Imerese scocca "L'Ora legale", Ficarra e Picone sono cittadini onorari

PalermoToday è in caricamento