rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Via Papa Sergio I

Cimiteri, sit in della Lega ai Rotoli: "Situazione penosa simbolo di una Palermo che soffre"

A dirlo è Igor Gelarda, capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale, che punta il dito contro il sindaco Leoluca Orlando: "E' incapace di risolvere il problema sepolture e scarica le responsabilità sui dipendenti"

Sit in di protesta della Lega davanti all'ingresso del cimitero dei Rotoli alla vigilia della mozione di sfiducia al sindaco Leoluca Orlando. Ad organizzarla è Igor Gelarda, capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale, che afferma: "Tanta gente è stanca di questa amministrazione Orlando. A cosa serve continuare a fare ordinanze, siamo alla quinta. E non mi sembra neanche giusto scaricare le responsabilità ai dipendenti del cimitero".

"E' chiaro - sottolinea Gelarda - che manca una visione progettuale sul come operare. Non è bastato 'silurare' l'assessore. La situazione dei Rotoli è diventata il simbolo della sofferenza di questa città, a causa di una persona che ormai non ha più completamente il polso della situazione. Orlando dovrebbe vergognarsi di essere il primo cittadino di una città che non riesce a seppellire i propri morti. Esattamente come sì dovranno vergognare quei consiglieri comunali che domani non voteranno la sfiducia al sindaco Orlando e continueranno a permettere che Palermo resti in fondo a tutte le classifiche sulla qualità della vita".

"Orlando - conclude il capogruppo della Lega - resterà nella storia di questa città anche per questa sua incapacità di risolvere il problema dei cimiteri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimiteri, sit in della Lega ai Rotoli: "Situazione penosa simbolo di una Palermo che soffre"

PalermoToday è in caricamento