rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Via Papa Sergio I

Rotoli, vola via un pezzo di tetto e piove sulle salme in deposito: bare avvolte dai teloni

Questa la soluzione d'emergenza approntata dal personale del cimitero per limitare i disagi dovuti al maltempo nell'ex vivaio. Gelarda (Lega): "Feretri coperti alla meno, ma la vergogna è evidente. Non possiamo continuare a vedere i nostri cari in queste condizioni"

Ai Rotoli piove sulle salme in deposito. Il maltempo ha fatto volare via un pezzo di tetto dell'ex vivaio e il personale del cimitero è stato costretto a coprire alla meno peggio le bare con dei teloni. 

A denunciarlo, con tanto di fotografie, è il capogruppo della Lega Igor Gelarda. "La vergogna è evidente: non possiamo continuare a vedere i nostri cari in queste condizioni", dice l'esponente del Carroccio puntando il dito contro il Comune.

"I due milioni di euro che, con un emendamento della Lega, sono stati stanziati nell'ultima legge di bilancio per l'emergenza dei Rotoli, - sottolinea Gelarda - potranno essere utilizzati quando il Comune avrà dei progetti esecutivi. Siano essi per la realizzazione di nuovi loculi temporanei oppure per quella di un nuovo campo di inumazione, che sarebbe stato individuato nella sezione 473. Quello che è certo è che il sindaco Orlando, ormai al tramonto della sua carriera politica, che pure in passato ha toccato delle punte di gloria, verrà tristemente ricordato come il sindaco delle 900 bare a deposito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotoli, vola via un pezzo di tetto e piove sulle salme in deposito: bare avvolte dai teloni

PalermoToday è in caricamento