rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
cimitero

Loculi temporanei ai Rotoli, in 52 rispondono al bando del Comune: "Daremo una sepoltura alle salme in attesa"

Tante sono le imprese che si sono fatte avanti per posizionare le strutture prefabbricate nei viali Santa Maria e Santissima Trinità. Domani s'insedierà la commissione di gara che dovrà vagliare le offerte. L'assessore Sala: "Faremo tutto il possibile per velocizzare un lavoro complesso"

"Sono in totale 52 le offerte giunte al Comune di Palermo relativamente al bando di gara per la collocazione di 424 loculi temporanei al cimitero di Santa Maria dei Rotoli, entro il termine fissato alle ore 12 di oggi".

Lo rende noto l’assessore comunale ai Servizi cimiterali, Toni Sala, che aggiunge: "Siamo soddisfatti dell'ottima risposta da parte delle imprese. Domani si insedierà la commissione di gara che dovrà vagliare le offerte, un lavoro complesso che ci auguriamo si svolga nel minor tempo possibile grazie anche alle riconosciute competenze dei componenti". toni sala-3

Non appena si concluderanno le procedure di gara, inizieranno i lavori: i loculi temporanei, che saranno venduti a 795 euro ciascuno, verranno posizionati nei viali di Santa Maria e di Santissima Trinità. In fase di preparazione verrà eseguito lo scavo per il basamento di calcestruzzo e poi saranno sistemati uno sopra l'altro, sviluppandosi in altezza. Sono previste più file che, come si evince dai rendering, garantiranno un adeguato passaggio per le visite al caro estinto.

"La collocazione dei loculi temporanei - conclude Sala - sarà una delle principali risposte all'emergenza predisposte della cabina di regia, presieduta dal sindaco Orlando e consentirà di offrire una sepoltura alle tante famiglie in attesa". Ad oggi le salme in deposito sono circa 900.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loculi temporanei ai Rotoli, in 52 rispondono al bando del Comune: "Daremo una sepoltura alle salme in attesa"

PalermoToday è in caricamento