rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Piazza Vergine Maria

Rotoli, loculi aperti e bare "a vista" Il Comune: “Procedura regolare”

Secondo quando spiegato dai vertici degli Impianti cimiteriali il cattivo tempo e il rallentamento dell'operatività del forno rendono situazioni come questa "normali". Intanto è partita un'indagine per scovare i responsabili della discarica in zona interdetta

Sepolture aperte al cimitero di Santa Maria dei Rotoli. Dopo l’episodio delle bare lasciate in “attesa” lungo i viali del camposanto adesso i cittadini possono anche trovarsi faccia a faccia con sepolture con bare a vista. E’ accaduto, ad esempio, ad Antonello Crapisi che ha inviato alcune immagini alla redazione di PalermoToday. Pronta la risposta del dirigente degli Impianti cimiteriali Gabriele Marchese: “Una delle operazioni che ho imposto negli ultimi giorni – ha dichiarato - è la cremazione delle salme poste nei loculi comunali di appoggio o nei loculi requisiti. Il cattivo tempo e il rallentamento dell’operatività del forno crematorio rendono situazioni come questa “normali” al cimitero”.

rotoli 2-2-2Ma dal camposanto più grande della città arriva anche una buona notizia. La discarica presente da mesi nella zona interdetta dove risiedono cumuli di materiale edile, sequestrata dalle autorità giudiziarie, sarà presto bonificata dal Comune. “Ho contattato la polizia giudiziaria – ha detto Marchese – fornendo gli elenchi delle ditte che negli ultimi 3 anni hanno lavorato al cimitero. E’ già partita un’indagine per individuare i responsabili”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotoli, loculi aperti e bare "a vista" Il Comune: “Procedura regolare”

PalermoToday è in caricamento