rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Ernesto Tricomi

Chiedono soldi davanti ai cimiteri: multati 12 posteggiatori abusivi

Vigili in azione in abiti civili nei pressi dei quattro cimiteri palermitani: i posteggiatori hanno scambiato gli agenti per normali automobilisti, così sono stati bloccati. Per loro sanzione da mille euro

Sono entrati in azione in abiti civili, mischiandosi con i "normali" automobilisti. Operazione dei vigili che hanno multato 12 parcheggiatori abusivi che stazionavano nei pressi dei quattro cimiteri cittadini. I posteggiatori sono stati sorpresi mentre chiedevano soldi ai visitatori: 10 sono stati pizzicati ieri e due invece stamani. Per tutti è scattata una sanzione da mille euro ciascuno. In azione alcune auto civetta e agenti in abiti civili nell'ambito dei servizi predisposti dal comando di via Dogali, in occasione della commemorazione dei defunti.

Nel dettaglio sei sono stati multati nelle strade limitrofe al cimitero dei Rotoli,  altri quattro a Sant'Orsola ed uno ciascuno in quelli di Santa Maria di Gesù e Cappuccini. "La presenza delle pattuglie della polizia municipale - fanno sapere dal comando dei vigili - ha scoraggiato, vicino agli ingressi e negli assi viari principali dei cimiteri, la presenza dei posteggiatori abusivi che hanno scelto come campo d’azione le strade limitrofe, ma senza esito, perché sono stati individuati  e multati".

Nella zona dei Rotoli gli agenti questa mattina hanno individuato un uomo di 57 anni (B.A. le iniziali) e un ragazzo di 20 (R.M.L.) entrambi sorpresi in via Cardinale Massaia. Ieri invece hanno sanzionato B.G. di 37 anni e D.G. di 59 anni, "pizzicati" in via Monsignor Pottino. Sorpresi a Vergine Maria, in due diversi tratti di strada di via Bordonaro, P.A. di 74 anni e P.F.P. di 57 anni.

Nei pressi del Sant'Orsola”, in via Tricomi, i vigili hanno multato G.C. di 69 anni, all’altezza del pronto soccorso, mentre un 53enne (L.U. le iniziali) è stato bloccato in via del Vespro, un uomo di 42 anni (S.S.) in via Sebastiano La Franca e M.M. di 40 anni in via Lazzaro. Infine, nella piazza del cimitero di Santa Maria di Gesù è stato fermato P.S. di 29 anni e in via Quattro Camere vicino ai Cappuccini, S.G. di 63 anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono soldi davanti ai cimiteri: multati 12 posteggiatori abusivi

PalermoToday è in caricamento