rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zisa

Zisa e Malaspina, veleno e wurstel con chiodi per uccidere cani e gatti

Gli episodi si sono verificati in particolare in via Mascagni e in via via Antonino Agostino. La denuncia è di Maurizio Alesi, consigliere dell'ottava circoscrizione: "Fenomeno allarmante"

"I crimini contro gli animali, più volte segnalati, sono in continuo aumento e costituiscono un fenomeno allarmante, almeno in due quartieri della città". La denuncia è di Maurizio Alesi, consigliere dell’ottava circoscrizione, che rilancia l'allarme dell’associazione animalista Aidaa.

maurizio alesi-5“Da diversi giorni, in via Mascagni (zona Malaspina) all’altezza dei civici 7 e 15 vengono piazzati piatti con cibo avvelenato, capace di sterminare un’intera colonia di felini. Altra allerta avvelenamento – continua Alesi – è stata segnalata alla Zisa, in via Antonino Agostino dove sono stati rinvenuti wurstel con i chiodi dentro, facile esca per cani e gatti. Se la polizia municipale non è in condizione di contrastare il fenomeno, occorre mobilitare le forze dell’ordine poiché uccidere gli animali, oltre ad essere un atto immorale, è anche un reato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zisa e Malaspina, veleno e wurstel con chiodi per uccidere cani e gatti

PalermoToday è in caricamento