rotate-mobile
Cronaca Brancaccio / Via Emiro Giafar

Sistemi per rilevare meteo e traffico, al via i lavori sull'autostrada Palermo-Catania

Gli interventi (in notturna) cominciano stasera tra via Giafar e lo svincolo di Villabate, in direzione Catania. Poi da mercoledì gli operai si sposteranno sullo svincolo di Altavilla Milicia. Ecco il calendario delle chiusure

Proseguono gli interventi per far diventare l'autostrada Palermo-Catania una smart road. Per questo da stasera, tra le 22 e le 6, sulla A19 scatteranno le chiusure per installare i sistemi intelligenti di rilevazione del meteo e del traffico. Si comincia dal tratto tra via Giafar e lo svincolo di Villabate, in direzione Catania, dove i lavori andranno avanti anche domani e mercoledì. Come percorso alternativo utilizzare la complanare viale Regione Siciliana sino allo svincolo di Villabate. 

Nelle notti comprese tra mercoledì 22 e venerdì 24 giugno, invece, saranno chiuse due rampe dello svincolo di Altavilla Milicia. In particolare, gli utenti provenienti da Catania e diretti ad Altavilla potranno invertire la marcia allo svincolo di Casteldaccia, mentre quelli provenienti da Altavilla e diretti a Palermo potranno immettersi in autostrada in direzione Catania e invertire la marcia allo svincolo di Trabia. 

Infine, nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 giugno, sarà chiusa la rampa normalmente utilizzata dai veicoli provenienti da Bagheria e diretti a Palermo, che potranno immettersi in autostrada in direzione Catania e invertire la marcia allo svincolo di Casteldaccia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistemi per rilevare meteo e traffico, al via i lavori sull'autostrada Palermo-Catania

PalermoToday è in caricamento