rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ville comunali chiuse nel weekend, Gelarda: "Rischio assembramenti nelle poche aree aperte"

Il capogruppo della Lega in Consiglio ritiene che il provvedimento adottato da Orlando sia "inutile, se non addirittura controproducente". Il motivo? "Tutte le persone che vogliono allenarsi si concentrano alla Favorita e al Foro Italico"

"Pur capendo che il sindaco Orlando sia stato spinto da prudenza nell’ordinare che i parchi e le ville comunali venissero chiusi i fine settimana, tuttavia credo che allo stato attuale questo provvedimento sia inutile se non addirittura controproducente". Lo dichiara il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Igor Gelarda.

gelarda-11"Considerato, infatti, che il decreto prevede che si possa fare attività motoria, e che anche i bambini ne hanno diritto, concentrare le persone tutte nelle zone fruibili della Favorita e del parco del Foro Italico rischia veramente di creare assembramenti. A maggior ragione perché la primavera è alle porte  e ci saranno delle giornate molto belle. Grosse realtà come Villa Giulia, Villa Trabia e il Giardino Inglese, fermo restando di quest’ultimo la chiusura della zona giochi, sono una valvola di sfogo importante per i cittadini che vogliono fare due passi . E sono abbastanza grandi da evitare assembramenti di gente, se utilizzati insieme al Parco della Favorita e al Foro Italico. Siamo in una situazione difficile, ma dobbiamo anche valutare un minimo l' impatto psicologico di questi provvedimenti sulle famiglie, considerato che quello economico è stato già devastante,e non sappiamo per quanto tempo saremo costretti a queste restrizioni", conclude Gelarda”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ville comunali chiuse nel weekend, Gelarda: "Rischio assembramenti nelle poche aree aperte"

PalermoToday è in caricamento