rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagheria / A19 Palermo - Catania

Lavori sulla condotta idrica, chiude per mezza giornata lo svincolo autostradale per Bagheria

L'Anas fa sapere che venerdì 26 agosto sarà chiusa la rampa, nella carreggiata in direzione Palermo, per consentire ai tecnici Amap di eseguire un intervento di manutenzione. Per raggiungere Bagheria bisognerà utilizzare la statale. Lavori anche all'ingresso per Palermo dal 29 agosto al 9 settembre

Chiude per 9 ore lo svincolo autostradale per Bagheria. A comunicare è l’Anas in vista dei lavori che l’Amap, venerdì 26 agosto. dovrà eseguire su una conduttura idraulica vicino all’uscita della Palermo-Catania. “Per consentire lo svolgimento delle attività - si legge in una nota - dalle 8 alle 19 sarà temporaneamente chiusa la rampa utilizzata dai veicoli provenienti da Catania e diretti a Bagheria, che dovranno quindi uscire al precedente svincolo di Casteldaccia e raggiungere Bagheria percorrendo la statale 113”.

Sulla vicenda è intervenuta anche l’amministrazione comunale bagherese. “Nei giorni scorsi, in seguito a continui sversamenti di liquami, i tecnici di Aamp e dell’Anas avevano effettuato sopralluogo congiungo, intervenendo sul pozzetto con una autopompa per lo spurgo. E’ stato tuttavia riscontrato un intasamento in profondità che richiederà un intervento di rifacimento del pozzetto e di allaccio alla rete fognaria che riguarderà anche la sede stradale, per cui si rende necessaria la chiusura dello svincolo".

Lavori anche all'ingresso per Palermo

Dal 29 agosto al 9 settembre saranno eseguiti i lavori di ripristino della pavimentazione su un tratto lungo un chilometro e mezzo dell'autostrada A19 Dir "Palermo-Catania – diramazione per via Giafar", in prossimità dell’ingresso di Palermo. Per consentire lo svolgimento degli interventi la carreggiata verrà ristretta in direzione Palermo, con la chiusura alternata delle corsie (marcia o sorpasso) a seconda delle fasi di lavorazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla condotta idrica, chiude per mezza giornata lo svincolo autostradale per Bagheria

PalermoToday è in caricamento