rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Bagheria, commemorazione dei defunti: strada del cimitero chiusa al traffico

Il sindaco Patrizio Cinque ha firmato un'apposita ordinanza per garantire la sicurezza pubblica in occasione della commemorativa dei defunti e della festa di Ognissanti

Dal 31 ottobre al 2 novembre la strada del cimitero di Bagheria sarà chiusa al traffico. Lo ha deciso il sindaco Patrizio Cinque che ha firmato un'apposita ordinanza  per garantire la sicurezza pubblica in occasione della festa commemorativa dei defunti. Durante tutte e tre le giornate le auto non potranno circolare dalle 7 alle 18. Il transito sarà consentito solamente ai mezzi delle forze dell’ordine, ai mezzi del trasporto dei rifiuti e alle due navette comunali attivate per i visitatori con problemi di deambulazione o per anziani.

"La decisione, come ogni anno - afferma il sindaco - nasce dalla considerazione che al cimitero vi sarà grande affluenza e quindi al fine di garantire una circolazione regolare e la sicurezza dell’uso della strada che conduce al luogo sacro". 

In occasione della commemorazione dei defunti, il prossimo 2 novembre, il sindaco Patrizio Cinque, alle 10.30, deporrà una corona di alloro sulla lapide dedicata al soldato Ciro Scianna, posta nell’omonima via e successivamente, alle 11, un’altra corona verrà deposta sulla lapide del valoroso bagherese presso il cimitero comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, commemorazione dei defunti: strada del cimitero chiusa al traffico

PalermoToday è in caricamento