rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il vertice / Sferracavallo

Chiusura postazione anagrafica Sferracavallo, ipotesi trasferimento al Conca d'Oro o alla Marinella

E' quanto emerso da un incontro tra la settima Commissione consiliare del Comune e la settima circoscrizione

Si è svolto ieri un incontro tra la settima Commissione consiliare del Comune e la settima circoscrizione. Tanti i temi affrontati tra cui: decentramento, personale, formazione, anagrafe, servizi, postazione anagrafica, sistema informatico, carenza di manutenzione presso la sede della circoscrizione. Il presidente Giuseppe Fiore e i consiglieri di circoscrizione intervenuti hanno evidenziato criticità, carenza di personale, servizi poco efficienti, necessità di reperire una sede per la sostituzione della postazione anagrafica di Sferracavallo e servizi informativi da migliorare.    

Il presidente della settima commissione consiliare Pasquale Terrani, unitamente al vice presidente Giambrone e ai consiglieri D'Alessandro, Ferrandelli e Mancuso, ha evidenziato che si sta lavorando sulla modifica del Regolamento sul decentramento, che sarà oggetto di valutazione e coinvolgimento di tutte le otto circoscrizioni. Sul personale si ritiene la necessità di attivare dei percorsi di formazione, riqualificazione e affiancamento; altro tema la riorganizzazione dei servizi da erogare ai cittadini con nuovi modelli organizzativi, valutare l'eventualità di trasferire ex postazione anagrafica di Sferracavallo in un immobile presso il centro commerciale Conca d’Oro o alla Marinella.    

Per quanto riguarda la sede della settima circoscrizione, la stessa necessità di interventi di sistemazione urgente e ripristino delle condizioni di sicurezza. Il presidente Terrani e i consiglieri della settima commissione consiliare si faranno carico di affrontare le criticità evidenziate con gli assessori competenti, al fine di dare risposte certe e concrete per il miglioramento dei servizi da erogare ai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura postazione anagrafica Sferracavallo, ipotesi trasferimento al Conca d'Oro o alla Marinella

PalermoToday è in caricamento