rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

"Lavori in corso", chiude l'infopoint: turisti "smarriti" al Politeama

Una scritta su di un foglio affisso nel chioschetto Ribaudo dal Comune avvisa (solo in italiano) che i punti più vicini sono al Porto e a piazza Bellini. A febbraio aveva chiuso anche il Centro di informazione turistica alla stazione

Accerchiato dal cantiere per i lavori dell'anello ferroviario (o metropolitana), da ieri mattina ha chiuso temporaneamente i battenti l'infopoint per i turisti che si trova a piazza Castelnuovo, nel chioschetto Ribaudo. Su di un foglio appeso dal Comune un avviso (solo in italiano): "Questo punto d'informazione turistica è momentaneamente chiuso a causa dei lavori in corso. Per informazioni rivolgersi ai C.I.T. più vicini ubicati al porto o a piazza Bellini". Insomma, non proprio una passeggiata per i turisti in cerca di informazioni sui monumenti della nostra città. Sempre che riescano a comprendere l'avviso. Scriverlo anche in inglese non sarebbe stata una cattiva idea. Ma tant'è..

A febbraio aveva già chiuso il Centro di informazione turistica di piazza Giulio Cesare, di fronte alla stazione centrale. Il Comune ne ha annunciato, tramite il proprio sito istituzionale, la "chiusura per ragioni di sicurezza". Avevano protestato un'operatrice turistica: "Mi chiedo come Orlando possa pensare di fare a meno di un servizio così importante per la cittadinanza e per i turisti". Dall'Amministrazione avevano assicurato: "Abbiamo dovuto farlo per tutelare utenti e lavoratori, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi: qualcosa bolle in pentola". Siamo a settembre e la pentola è ancora chiusa.

turismo-cit-politeama-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lavori in corso", chiude l'infopoint: turisti "smarriti" al Politeama

PalermoToday è in caricamento