rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Filippo Juvara

Alla chiesa del Santo Spirito un pranzo per le famiglie meno abbienti

Promotrice dell’attività, l’associazione culturale Iniziativa Territoriale

La chiesa del Santo Spirito di via Filippo Juvara ha aperto le sue porte per trasformarsi in un luogo accogliente in cui i meno fortunati hanno potuto consumare un pasto caldo in compagnia. Promotrice dell’attività, l’associazione culturale Iniziativa Territoriale, che ha offerto il pranzo per mandare un messaggio di solidarietà e di speranza.

Pasta al forno, arista, torte salate e dolci. Questo il menù cucinato e servito con cura dai ragazzi dell'associazione che si sono dati da fare per regalare un momento di spensieratezza e di gioia ai presenti.  Il banchetto si è svolto in n’atmosfera familiare, complici i canti intonati sulle note della chitarra di Salvatore Tarantino, membro dell’associazione che, tra una portata e l'altra, ha intrattenuto le famiglie. Una giornata di festa e di allegria per dimenticare, anche solo per poco tempo, le difficoltà quotidiane.

"È stato davvero un momento unico nel quale abbiamo fatto del bene ma ci siamo anche divertiti - racconta Tiziana Di Trapani, coordinatrice di Iniziativa Territoriale Palermo - abbiamo dimostrato di essere una grande squadra che lavora in sinergia! Grazie ai ragazzi che hanno partecipato, alla signora Silvana, promotrice dell'attività e a padre Giuseppe per la disponibilità e la cortesia dimostrata".

La chiesa del Santo Spirito non è nuova a iniziative del genere, infatti, si occupa quotidianamente di dare sostegno a una comunità di circa 200 persone tramite la distribuzione di cibo e medicinali e di piccoli aiuti necessari alla vita di tutti i giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla chiesa del Santo Spirito un pranzo per le famiglie meno abbienti

PalermoToday è in caricamento