rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nella cittadella di Biagio Conte nasce la chiesa dei poveri

In via Decollati Lorefice consacra la Chiesa della Missione di Speranza e Carità. Leoluca Orlando: "Palermo si conferma città dell’accoglienza"

Un messaggio importante di accoglienza che arriva da Palermo "in un momento difficile per la nostra società". Nasce la "chiesa dei poveri" nella cittadella di Biagio Conte. Una struttura che ospita centinaia di migranti. La chiesa è stata realizzata in un capannone dell'ex caserma aeronautica abbandonata.

Anche il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato su invito di Fratel Biagio Conte,  alla cerimonia – officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Palermo, Corrado Lorefice - che ha consacrato la Chiesa della Missione di Speranza e Carità. Adesso diventerà a tutti gli effetti “Casa di preghiera per tutti i popoli”, realizzata nella Cittadella del Povero e della Speranza, in via Decollati.

“Palermo si conferma città dell’accoglienza – ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando – e Fratel Biagio accoglie tutti, accoglie chi non ha. E' certamente importante che possa svolgere la sua attività in spazi che sono dell’Amministrazione pubblica. Tutto ciò si fonda sulla grande generosità dei Palermitani”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella cittadella di Biagio Conte nasce la chiesa dei poveri

PalermoToday è in caricamento