rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Chiede aspettativa per assistere i genitori anziani, ma va ai Caraibi per due mesi

Nel "mirino" della Procura un'infermiera palermitana di 42 anni: chiesto il rinvio a giudizio per il reato di "falso materiale per induzione"

Chiede e ottiene due mesi di aspettativa per gravi motivi familiari, e va in vacanza a Santo Domingo insieme al marito. Un'infermiera palermitana di 42 anni, Teresa Ragusa, è finita nei guai dopo l'indagine condotta dalla sezione di polizia giudiziaria della guardia di finanza della Procura. A riportare la notizia è stata l'agenzia Ansa. La Procura della Repubblica di Marsala ha chiesto il rinvio a giudizio per il reato di falso materiale per induzione.

La donna aveva motivato la richiesta di aspettativa per due mesi, attestando che i suoi genitori "vivono soli a Palermo" e che, trattandosi di "persone anziane con problemi di salute", avevano bisogno della sua assistenza. Il periodo "incriminato" - si apprende dall'Ansa - va dal 1° dicembre 2015 al 31 gennaio 2016. L'infermiera, secondo quanto è emerso dall'indagine, sarebbe stata in viaggio di piacere a Santo Domingo per 42 giorni, dall'8 dicembre 2015 al 19 gennaio 2016. Con lei c'era anche il marito, un ex carabiniere. A chiedere il rinvio a giudizio è stato il sostituto procuratore Niccolò Volpe. Per l'infermiera potrebbero anche scattare dure sanzioni da parte dell'azienda sanitaria provinciale locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede aspettativa per assistere i genitori anziani, ma va ai Caraibi per due mesi

PalermoToday è in caricamento