rotate-mobile
Cronaca Cruillas

Paziente muore dopo chemioterapia, i parenti fanno scattare la denuncia

Valeria Lembo, 34 anni, è deceduta all'ospedale cervello a causa della terapia somministrata, dieci volte superiore al normale, al Policlinico. La magistratura ha aperto un'inchiesta

E’ venuta meno all'ospedale Cervello di Palermo Valeria Lembo, 34 anni perché, secondo la denuncia dei familiari, i medici del Policlinico l'avevano sottoposta a una chemioterapia dieci volte superiore al normale. La donna, che era affetta da un cancro alla gola, dopo la “svista” dei medici era stata trasportata e ricoverata al "Cervello". Dopo la morte della donna avvenuta ieri, la magistratura ha aperto un'inchiesta ed anche la direzione del Policlinico ha disposto accertamenti.

"Sono molto vicino ai familiari della signora Lembo - ha detto l'assessore regionale per la Salute della Sicilia, Massimo Russo - ed esprimo il mio profondo dolore per quanto avvenuto. Ho chiesto che vengano approfonditi con il massimo rigore tutti gli aspetti legati alla vicenda per fare luce sulle cause del decesso e verificare eventuali responsabilità da parte del personale sanitario".

Russo ha chiesto, inoltre, al direttore generale del Policlinico di Palermo, Mario La Rocca, una dettagliata relazione sulla morte di Valeria Lembo, per la quale è già stata aperta un'inchiesta della magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paziente muore dopo chemioterapia, i parenti fanno scattare la denuncia

PalermoToday è in caricamento