rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cgil, eletti i nuovi componenti della segreteria regionale

Sono Ignazio Giudice, Gabriella Messina e Francesco Lucchesi. Affiancheranno il segretario generale Alfio Mannino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’assemblea generale della Cgil Sicilia ha eletto con 128 voti a favore, 20 contrari, un astenuto, i nuovi componenti della segreteria regionale del sindacato. Ad affiancare il segretario generale, Alfio Mannino, saranno adesso anche Ignazio Giudice, Gabriella Messina e Francesco Lucchesi, che si aggiungono a Monica Genovese eMimma Argurio che fanno già parte dell’organismo.

Gabriella Messina ha 47 anni ed è di Palermo. Il suo ultimo incarico è stato quello di segretario generale della Filctem Cgil provinciale. In precedenza è stata componente della segreteria regionale della Filctem e segretaria generale della stessa categoria a Palermo.

Ignazio Giudice, 44 anni , nato a Gela, ha guidato dal 2014 a oggi la Camera del lavoro di Caltanissetta. In precedenza è stato, prima componente della segreteria della Cgil di Gela, poi segretario generale della Fillea categoria  nella quale ha ricoperto pure l’incarico di componente della segreteria regionale e segretario generale della Cgil di Gela.

Francesco Lucchesi ha 38 anni, è di Messina e viene dall’incarico di segretario generale della Filcams provinciale, categoria nella quale ha in prevalenza svolto la sua attività sindacale. 

"Con questi nuovi ingressi in segreteria - dice Alfio Mannino - puntiamo a rafforzare la nostra organizzazione adeguandola alle sfide che ci
attendono, per la tutela e la promozione dei diritti a partire da quelli degli ultimi, per la ripresa della nostra regione da questa fase difficile, per l’occupazione delle donne, dei giovani, di tutti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil, eletti i nuovi componenti della segreteria regionale

PalermoToday è in caricamento